Scopri le potenzialità di utilizzo delle tecnologie digitali per migliorare i servizi resi al cittadino e alle imprese e tutelare i diritti di cittadinanza digitale e accresci le tue competenze per svolgere un ruolo consapevole e proattivo nel processo di trasformazione digitale della tua amministrazione.

Valuta le tue competenze
Verifica il tuo livello di padronanza nelle 5 aree di competenze digitali attraverso un semplice test online. Il test si basa su domande a risposta multipla e di tipo corrispondenza e si adatta, in funzione delle risposte fornite, al tuo livello di padronanza per ciascuna area di competenza.          

Scegli le proposte formative

Conosci i tuoi fabbisogni formativi al temine del test e visualizza i corsi più adatti a farti raggiungere un livello di padronanza superiore in ciascuna delle 5 aree di competenza, tra quelli selezionati dalla tua amministrazione all’interno del catalogo corsi.

Migliora le tue conoscenze.

Segui le lezioni del corso o dei corsi prescelti, principalmente in modalità e-learning, dopo essere stato automaticamente indirizzato o messo in contatto con l’ente o la società di formazione erogante.

Verifica i tuoi progressi

Al termine del corso verifica con un nuovo test i tuoi progressi ed esprimi il tuo gradimento rispetto all’esperienza formativa appena conclusa, contribuendo così a migliorare progressivamente la qualità complessiva dell’offerta.

In ogni momento nella pagina del tuo profilo puoi monitorare lo stato delle tue attività (test svolti, corsi seguiti e i risultati raggiunti) e confrontarti rispetto a gruppi di altri utenti registrati. Inoltre, puoi gestire i livelli di riservatezza dei tuoi dati e autorizzare la tua amministrazione a visionare i tuoi progressi.

Quando e come accedere ai servizi on-line

Per sapere quando potrai registrarti e accedere ai servizi on-line e, comunque, per ricevere notizie e aggiornamenti iscriviti alla newsletter.
Nel frattempo, per farti un’idea sull’intero percorso che va dalla verifica delle competenze alla proposta formativa prova subito il test dimostrativo.