Premessa
Il Dipartimento della funzione pubblica ha realizzato il Sito www.competenzedigitali.gov.it di seguito “il Sito” con l’obiettivo di fornire informazioni in merito al progetto Competenze digitali per la PA promosso dal Dipartimento al fine di rafforzare le competenze digitali dei dipendenti pubblici, nonché per consentire l’accesso agli strumenti a tal fine sviluppati.
Nella presente pagina sono riportate le Note legali relative all’utilizzo del Sito.
Il presente documento è valido dal 25/11/2019 e potrà essere modificato in qualsiasi momento e senza preavviso. L’utente è pertanto invitato a prendere regolarmente visione dell’ultima versione aggiornata delle stesse, disponibile e permanentemente accessibile da qualunque pagina del sito, cliccando sul collegamento “Condizioni d’uso”.

Copyright
Salvo ove diversamente indicato, i contenuti pubblicati sul presente Sito (testi, immagini, fotografie, video, documenti, tabelle, ecc.) sono messi a disposizione con licenza CC-BY 3.0, il cui testo integrale è disponibile al seguente indirizzo: http://creativecommons.org/licenses/by/3.0/it/legalcode.
Questo significa che, ove non diversamente specificato, i contenuti di questo sito sono liberamente distribuibili e riutilizzabili, a patto che sia sempre citata la fonte e – ove possibile - riportato l'indirizzo web della pagina originale. 
In caso contrario viene prodotto un avviso come premessa nell’uso degli stessi.
Il logo del progetto Competenze digitali per la PA è di esclusiva titolarità del Dipartimento della funzione pubblica. L’utilizzo e la riproduzione del logo sono consentiti solo previa espressa autorizzazione del Dipartimento.
L’utilizzo del logo del progetto Competenze digitali per la PA, anche senza previa autorizzazione, purché in conformità allo spirito e alle finalità dell’iniziativa, è consentito: alle Pubbliche amministrazioni e agli altri soggetti individuati dall’art. 2, comma 2 del D. Lgs. 7 marzo 2005, n. 82; ai Partner del Progetto; agli Enti e/o Società di formazione inseriti nel catalogo pubblico a seguito di procedura di accreditamento e in relazione ai soli percorsi formativi accreditati.
Salvo il caso dei progetti formativi accreditati nel catalogo pubblico, il Dipartimento della funzione pubblica non certifica la conformità al progetto Competenze digitali per la PA e/o ai contenuti del Syllabus di alcuna iniziativa e/o percorso formativo a essi ispirato. 
In ogni caso, l’uso dei contenuti del progetto Competenze digitali per la PA e del Syllabus deve essere tale da non ingenerare nel pubblico l’aspettativa dell’avvenuta approvazione, validazione o certificazione di qualsivoglia iniziativa e/o progetto formativo da parte del Dipartimento della funzione pubblica.
Ogni utilizzo abusivo del logo del Progetto “Competenze digitali per la PA” e dei contenuti del Syllabus sarà perseguito ai sensi di legge. 

Utilizzo del sito e download
Attraverso il Sito è possibile per i dipendenti delle pubbliche amministrazioni effettuare il test di autovalutazione delle proprie competenze digitali.
L’effettuazione del test sarà possibile solo previa registrazione, inserendo le informazioni richieste nel form appositamente predisposto.
Il Dipartimento della funzione pubblica si impegna costantemente per assicurare la qualità delle informazioni pubblicate sul sito, nonché il funzionamento dei servizi erogati.
Per qualunque segnalazione o suggerimento è possibile scrivere all’indirizzo competenzedigitali@governo.it.
In nessun caso il Dipartimento della funzione pubblica può essere ritenuto responsabile dei danni di qualsiasi natura causati direttamente o indirettamente dall’accesso al sito, dall’incapacità o impossibilità di accedervi. Il Dipartimento della funzione pubblica, inoltre, non potrà essere ritenuto in alcun modo responsabile per i servizi di connettività utilizzati dagli utenti per l’accesso al sito.

Accesso a siti esterni collegati
I collegamenti a siti esterni, indicati nel presente sito, sono forniti come semplice servizio agli utenti, con esclusione di ogni responsabilità sulla correttezza e sulla completezza dell’insieme dei collegamenti indicati.
L’indicazione dei collegamenti non implica da parte del Dipartimento della funzione pubblica alcun tipo di approvazione o condivisione di responsabilità in relazione alla legittimità, alla completezza e alla correttezza delle informazioni contenute nei siti indicati.

Privacy
I dati relativi ai risultati del test di autoverifica non saranno comunicati dal Dipartimento all’amministrazione di appartenenza.
Per illustrare dettagliatamente le modalità di trattamento dati forniti dagli utenti, è stata predisposta un’apposita Informativa sulla Privacy Policy che l’utente, utilizzando il Sito, accetta.